RULLO SANT

RULLO SANT


di Pasqualino Cipolla


 

Il Presidente Luca Forlini e la nuova Santegidiese


La Nuova Santegidiese è una società di recente costituzione che ha alle spalle una lunga storia sportiva nel corso della quale ha affrontato importanti cambiamenti. Dalla mancata iscrizione al Campionato di Promozione nel 2013 infatti si è preferito ripartire dalla Terza Categoria con un nuovo assetto societario.
Abbiamo incontrato il presidente della società Luca Forlini che ci ha dato delucidazioni sulla situazione attuale e sugli obiettivi futuri della società: “Noi siamo ripartiti ad Agosto 2013 dalle ceneri della vecchia società con il duplice obiettivo di riportare la Santegidiese alle categorie che gli competono e che la storia della società ci impone e di sviluppare un settore giovanile con la speranza di avere in futuro un vivaio dal quale attingere”. Il presidente con grande entusiasmo ricorda, snocciolando numeri e statistiche, le due promozioni consecutive ottenute che hanno permesso alla squadra di militare attualmente nel campionato di Prima Categoria: “Il primo anno abbiamo ottenuto la promozione con grandi risultati, infatti su trenta partite abbiamo realizzato 27 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte facendo 111 goal e subendone solo 22, una performance stagionale davvero invidiabile. Anche l’anno seguente abbiamo vinto il campionato di Seconda Categoria con qualche ritocco, ottenendo 23 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Quest’anno abbiamo sistemato l’organico con 4/5 elementi per primeggiare in Prima Categoria. Fino ad ora sta andando tutto bene, su 10 partite abbiamo ottenuto 9 vittorie e una sconfitta, siamo a sette lunghezze sulla seconda.”.sant

L’importanza del settore giovanile anche a questi livelli è fondamentale, infatti il presidente Forlini ha preso molto a cuore questo aspetto e ha tenuto a ribadire che “su questo punto siamo molto concentrati perché negli ultimi trent’anni è stato decisamente trascurato. La dimostrazione è che quest’anno il nostro settore giovanile conta tra le sue fila già 140 ragazzi, motivo di vanto per la società. Una delle maggiori difficoltà che abbiamo incontrato è stata quella di riportare all’interno del nostro organico i ragazzi che si erano spostati nelle società limitrofe, ma abbiamo riscontrato un grande entusiasmo da parte della cittadinanza e una voglia di tornare a far grande la Santegidiese.” Il presidente, parlando della propria squadra, è molto soddisfatto di aver creato, insieme ai suoi validi collaboratori, tra cui il ds Danilo Nardinocchi e il team manager Simone Ippoliti, un giusto mix di giovani e meno giovani, in primis l’allenatore-giocatore Alessandro Fabrizi, il capitano Danilo Ricci e solo per citarne alcuni i bomber Viviani, Mirti, Valente e Vibrante.
Il presidente ha sottolineato come ogni singolo membro della società sia fondamentale, con un ringraziamento speciale all’amministrazione comunale nella persona del vicesindaco Carlo Fabrizi che sin dall’inizio si è dimostrato partecipe e disponibile alle esigenze societarie. Inoltre un ringraziamento particolare va a tutti i partner commerciali, tra cui il main sponsor ATR Group. Siamo grati al presidente Forlini per la sua disponibilità e facciamo un grande in bocca al lupo alla Santegidiese.

 

Be the first to comment on "RULLO SANT"

Leave a comment

WhatsApp chat