IL RITORNO AI GIOCHI DEL PASSATO: LA FIONDA.

IL RITORNO AI GIOCHI DEL PASSATO:

LA FIONDA.


GIORNATE DIMOSTRATIVE DI TIRO CON LA FIONDA

IN COMPAGNIA DI MARCO BRUNETTI (guinness word records)

E MARIO RONDELLI (campione europeo  2014)


Giorgio Pompa, noto promotore del territorio aprutino, si occupa di turismo e tempo libero. Molti ragazzi nel 2016 provano con gli smartphone ad allenarsi con giochi di simulazione a centrare il bersaglio. Giorgio, ideatore del portale LOISIR TURISMO E TEMPO LIBERO (www.giorgiopompa.it), preferisce interessarsi al ritorno al passato, presentando a grandi e piccini una disciplina sportiva che era stata dimenticata dai più.  Uno sport che necessità di concentrazione e precisione, stiamo parlando del tiro con la fionda.

giorgio_1

La prima giornata dimostrativa della stagione 2015/2016 di tiro alla fionda si è svolta Venerdì 18 Dicembre 2015 presso la palestra Comunale del Polo Scolastico di Sant’Onofrio di Campli, hanno partecipato Marco Brunetti (guinness word records) e Mario Rondelli (campione europeo 2014). Il campione del mondo ed il campione europeo, hanno illustrato ai numerosi presenti la tecnica e le regole di questo appasionante sport.

Nei prossimi mesi ci sarangiorgiopompa_domenicoizzottino numerosi appuntamenti nell’intera provincia, organizzati per formare una squadra che rappresenterà il territorio teramano nei campionati nazionali. La possibilità di praticare il tiro con la fionda nelle palestre, nei bocciodromi, nelle piazze, nei campi da calcio ed in tutti i tipi di strutture ricettive, rendere questo sport alla portata di tutti. Giorgio Pompa sarà a disposizione di chiunque volesse approfondire la pratica di  uno sport che per troppo tempo è stato dimenticato, attendiamo le date per divertirci con il tiro con la fionda.

guarda il video…


 

 
WhatsApp chat