CALCIO ALLIEVI | MEMORIAL BESSO
PRIMA GIORNATA
Si è disputata la prima giornata del 2° Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Dino Besso” sul sintetico dell’omonimo campo a San Nicolò a Tordino.
Per il girone “A” la gara inaugurale tra i padroni di casa del San Nicolò e la Sambenedettese si è conclusa sullo 0-0. Non sono mancate le emozioni con la formazione biancazzurra allenata da Flavio Nocelli che, specie nella ripresa, ha avuto le migliori occasioni per passare. Si è difesa bene, comunque, la compagine di mister Marco Ogliari.
Nel secondo match di giornata, per il girone B, si sono affrontate, invece, Delfino Pescara e Virtus Lanciano. Hanno vinto i frentani grazie ad una rete messa a segno da Tupone al 38’ della ripresa. Rossoneri di mister Alessandro Del Grosso che, così, conquistano i primi tre punti lasciando a secco i biancazzurri di Gianluca Temelin.
Il torneo in questione è organizzato dalla S.S.D. San Nicolò Calcio in collaborazione con la Scuola Calcio Biancazzurra San Nicolò per ricordare la memoria di Dino Besso, storico segretario, scomparso prematuramente nell’Ottobre del 2005 e che fondò la società nel 1968. Una figura molto importante per il sodalizio biancazzurro e che tutti ricordano con molto affetto.
E’ riservato alla Categoria Allievi 2000 / 2001 e si concluderà il 29 Maggio prossimo.
Al torneo partecipano nove squadre suddivise in tre Gironi. Le prime classificate di ogni girone e la miglior seconda accederanno alle semifinali.
Questa sera entra in scena il girone “C” con, unico incontro di giornata previsto, la sfida tra Teramo Calcio e Caldora (inizio ore 21).
Sabato 21 Maggio
Ore 18 SAN NICOLO’ CALCIO – SAMBENEDETTESE 0-0
Ore 21:30 DELFINO PESCARA – VIRTUS LANCIANO 0-1